venerdì 11 novembre 2016

Anteprima: Verso la Rovina di Charlie Cochet


Titolo: Verso la Rovina
Titolo Originale: Rack & Ruin (2014)
Autore: Charlie Cochet
Traduttore: Chiara Seri
Editore: Triskell Edizioni
Data di Pubblicazione Prevista: 14 Novembre 2016
Pagine: 231
Genere: M/M, Romance, Urban Fantasy
Ambientazione: New York, in un mondo in cui, a causa di una mutazione causata da un virus e dalla sua cura, coesistono umani e teriani (mutaforma di varie specie animali)
Collegamenti con altri romanzi: si, è il terzo libro della serie "Thirds", attualmente così composta
  1. Costi quel che Costi - Hell & High Water (potete leggere QUI la mia recensione)
  2. Con il Fiato Sospeso - Blood & Thunder (potete leggere QUI la mia recensione)
  3. Verso la Rovina - Rack & Ruin
  4. Rise & Fall
  5. Against the Grain
  6. Catch a Tiger by the Tail
  7. Smoke & Mirrors
Livelllo di sensualità: hot

Trama: Le strade di New York sono più pericolose che mai a causa della guerra tra l'Ordine di Adrastea, rimasto senza un leader, e la Coalizione Ikelos, un nuovo gruppo teriano comparso da poco. Dei civili innocenti rimangono coinvolti nel fuoco incrociato, e anche se i THIRDS arrestano sempre più membri dell'Ordine, nella speranza di impedire al pericoloso gruppo di riorganizzarsi, i membri della Coalizione continuano a scappare e a creare scompiglio nel nome della giustizia da vigilanti. Peggio ancora, qualcuno all'interno dei THIRDS sta fornendo informazioni alla Coalizione. Tocca alla Destructive Delta trovare la talpa e mettere fine alla guerra prima che qualcun altro rimanga ferito. Ma per portare a termine la missione, il gruppo dovrà affrontare le conseguenze delle esplosioni al Centro Giovanile Teriano.
Una schermaglia con i membri della Coalizione porta l'agente Dexter J. Daley a fare una scoperta scioccante, e all'improvviso appare chiaro che quell’ondata di violenza non è poi tanto casuale: c'è sotto più di quanto Dex e Sloane pensavano all'inizio. Il loro rapporto impetuoso viene messo alla prova e, mentre il caso subisce una svolta esplosiva, Dex e Sloane rischiano di perdere molto più della loro relazione.

New York City’s streets are more dangerous than ever with the leaderless Order of Adrasteia and the Ikelos Coalition, a newly emerged Therian group, at war. Innocent civilians are caught in the crossfire and although the THIRDS round up more and more members of the Order in the hopes of keeping the volatile group from reorganizing, the members of the Coalition continue to escape and wreak havoc in the name of vigilante justice. Worse yet, someone inside the THIRDS has been feeding the Coalition information. It’s up to Destructive Delta to draw out the mole and put an end to the war before anyone else gets hurt. But to get the job done, the team will have to work through the aftereffects of the Therian Youth Center bombing. A skirmish with Coalition members leads Agent Dexter J. Daley to a shocking discovery and suddenly it becomes clear that the random violence isn’t so random. There’s more going on than Dex and Sloane originally believed, and their fiery partnership is put to the test. As the case takes an explosive turn, Dex and Sloane are in danger of losing more than their relationship.

Eccoci al terzo capitolo di una delle mie serie preferite in assoluto (sappiate che sta combattendo con "Armi e Bagagli" per il primato!). La relazione tra Dex e Sloane sta lentamente maturando, tra balzi in avanti e battute d'arresto, mentre la loro squadra continua a combattere contemporaneamente contro due nemici subdoli: l'Ordine e la Coalizione. C'è anche, poi, il problema niente affatto secondario della talpa all'interno dei Thirds, una talpa che potrebbe essere più vicina del previsto. Questo nuovo romanzo della serie mi ha fatto vivere costantemente sulle montagne russe: abbiamo scene dolcissime tra i due protagonisti, alternate da drammi e sofferenza e, quando finalmente ti rilassi e pensi che ormai tutto procederà in maniera serena e felice, ecco il colpo di scena che ti lascia a bocca aperta! Non voglio dirvi altro perchè rovinerei la tensione e la sorpresa ma sappiate che questo romanzo non sarà una passeggiata per i vostri sentimenti se, come me, amate i Thirds. Ed ora scusatemi ma devo correre a leggere il prossimo della serie!!!
Voto: 8,5

Cosa ne pensate? Lo leggerete?

2 commenti:

  1. Grazie Anita sei sempre bravissima eleggo tutte le tue recensioni non vedo l'ora che arrivi il 14/nov 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuliana!!! Grazie 1000!!! E vedrai che l'attesa varrà la pena! :)

      Elimina