mercoledì 23 novembre 2016

Il Diario dei Segreti di RJ Scott


Titolo: Il Diario dei Segreti
Titolo Originale: The Journal of Sanctuary One (2013)
Autore: R.J. Scott
Traduttori: Claudia Milani
Editore: Love Lane Books
Anno: 2016
Pagine: 80
Genere: Contemporaneo, M/M, Romantic Suspense
Ambientazione: USA
Collegamento con Altri Romanzi: si, è il sesto libro della serie "Santuario".
La serie è così composta:
  1. Proteggere Morgan - Guarding Morgan: protagonisti Nik e Morgan (QUI la mia recensione)
  2. L'Unico Giorno Facile - The Only Easy Day: Dale e Joseph
  3. Il Momento della Verità - Face Value: Beckett e Kayden (QUI la mia recensione)
  4. L'Apparenza Inganna - Still Waters: Adam e Lee (QUI la mia recensione)
  5. Il Cerchio si Chiude - Full Circle: Josh e Manny (QUI la mia recensione)
  6. Il Diario dei Segreti - The Journal of Sanctuario One: Jake e Sean
  7. Worlds Collide: Dale e Joseph
  8. Accidental Hero
Livello di Sensualità: hot

Trama: Jake trascorre sempre il Natale al Santuario uno. Sin dalla sua infanzia, la cabina nascosta nei boschi è stata la meta della sua famiglia per le festività, e ora, con l’avvicinarsi del terzo anniversario dalla morte del padre, Jake organizza una breve vacanza per se stesso, Kayden e Beckett. Purtroppo, una tempesta di neve blocca il fratello e il suo ragazzo a New York e Jake si ritrova da solo in montagna. Sean è in fuga e l’unico posto dove può rifugiarsi è una cabina di cui si fa cenno in un vecchio diario: la prima casa protetta del Santuario. La cabina non è più usata a scopo protettivo, ma sarebbe comunque un buon riparo dove potersi prendere cura delle proprie ferite e fare un bilancio della propria vita. Nessuno dei due uomini è preparato a trascorrere una settimana di isolamento in reciproca compagnia e neppure a fronteggiare i segreti che minacciano di ucciderli entrambi.

When a snowstorm stops his friends from joining him at Sanctuary One for Christmas, Jake ends up alone. Sean has only one place to go. The original Sanctuary cabin. Neither man is prepared for the secrets that threaten to destroy Sanctuary.  Jake spends every Christmas at Sanctuary One. With the third anniversary of the day his dad died approaching, he arranges for Kayden, Beckett, and himself to meet at the cabin a few days before Christmas. A snowstorm blocks his friends in NY, and Jake ends up alone. Sean is being hunted and the only place he can run to is somewhere mentioned in an old journal. The original Sanctuary cabin. It is no longer in official use but it would be a good place to heal and take stock of just what is going on with his life. Neither man is prepared for being stuck together for an entire week, nor for the culmination of a case that threatens to get them killed.

Finalmente il libro dedicato a Sean e Jake!!! Lo sapevo che questi due erano fatti l'uno per l'altro e la loro storia mi ha dato ragione!!!
Non voglio spolierare troppo perciò lascerò la trama al minimo: sappiate solo che una tormenta di neve costingerà questi due testoni a trascorrere del tempo da soli. Ciò farà si che la verità venga finalmente a galla. Potreste pensare che quello di due persone bloccate dalla neve in una baita isolata sia un plot abastanza abusato ma devo dirvi che a me non importa affatto perchè io lo ADORO!!! Ho potuto anche conoscere meglio Jake e Sean: il primo non è solo un uomo di successo abituato ad avere il comando, ma è anche una persona forte ed intelligente che non esita a concedere la possibilità di redimersi anche al suo peggior nemico. Sean è un uomo d'onore che ha fatto delle scelte difficili e discutibili, ma per dei motivi validi (e qui mi fermo!).
Ho amato molto questa storia perchè, al contario di ciò che mi aspettavo, è stata una lettura molto dolce... e sensuale al punto giusto!
Voto: 8

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?   

Nessun commento:

Posta un commento