martedì 20 dicembre 2016

Anteprima: Un Compagno Proibito di Toni Griffin


Titolo: Un Compagno Proibito
Titolo Originale: Forbidden Mate (2014)
Autore: Toni Griffin
Traduttore: Caterina Bolognesi
Editore: Mischief Corner Books
Data di Pubblicazione Prevista: 21 Dicembre 2016
Pagine: 235
Genere: Contemporaneo, M/M, Urban Fantasy, Romance
Ambientazione: Leyburn, Australia
Collegamenti con altri romanzi: si è il quarto libro della serie "I Fratelli Holland", attualmente così composta
  1. Un Compagno Inaspettato - Unexpected Mate: protagonisti Marcus e Brian (potete trovare QUI la mia recensione)
  2. Un Compagno Determinato - Determined Mate: Alex e Jason (potete leggere QUI la mia recensione)
  3. Un Compagno Prottettivo - Protective Mate: Simon e Zack (potete leggere QUI la mia recensione)
  4. Un Compagno Proibito - Forbidden Mate: Patrick e Jake
  5. A very Holland Christmas (racconto)
  6. A very Holland Valentine (racconto)
Livello di sensualità: hot

Trama: Il giorno in cui Patrick Holland aveva trovato il suo compagno sarebbe dovuto essere il più bello della sua vita, invece si era trasformato in un incubo grazie a una semplice telefonata. Il suo compagno non lo voleva. Gli si era spezzato il cuore ma, a sedici anni, era stato troppo giovane per poterci fare qualcosa. I seguenti dieci – lunghissimi – anni della sua vita li ha passati lontano dal suo compagno. Separati da forze che non riesce a comprendere e da una lunga lista di fraintendimenti, Patrick dubita che l’uomo che ama e odia allo stesso modo sarà mai suo. Jake Richmond non si sarebbe mai aspettato di tornare a casa dall’università per scoprire che il più giovane dei fratelli Holland era il suo compagno. Pur sapendo che la notizia avrebbe potuto scioccare suo padre, ancora in lutto per la morte della compagna, Jake l’aveva condivisa con lui, ma l’uomo aveva reagito minacciando il suo compagno. Lui aveva fatto l’unica cosa che aveva ritenuto possibile per proteggere Patrick. I seguenti dieci anni non sono stati altro che una lunga tortura, mentre guardava il suo compagno crescere e diventare un giovane uomo. Dicono che il tempo possa curare tutte le ferite, ma di quanto tempo stiamo parlando?

Finding his mate should have been Patrick Holland's greatest day, instead it turned into a nightmare with one phone call. His mate didn't want him. His heart broke, but at sixteen he was too young to do anything. The next ten years—ten long years— of Patrick's life are spent at odds with his mate. Split by forces he can't comprehend and a long line of misunderstandings, Patrick doubts he'll ever get the man he's both loved and hated. Jake Richmond never expected to come home from Uni to find the youngest Holland brother was his mate. Knowing the news might uplift his still grieving father, Jake shares the news only to have his young mate threatened. Jake does the only thing he can think of, protect Patrick. The next ten years are nothing but torture for Jake as he watches his mate grow into a remarkable young man. They say time heals all wounds, but how much time?

Se possibile, la storia di Patrick e Jake è stata ancora più intensa, rispetto a tutte le precedenti della serie! Sapevo che non sarebbe stata una passeggiata, sapevo che i due avevano un passato, sicuramente doloroso, e sapevo che avrei sofferto ma devo rassicurarvi sul fatto che, si, si soffre ma ci si emoziona molto anche positivamente!
Questo romanzo abbraccia un arco temporale di dieci anni: viviamo con Rick e Jake la scoperta di essere compagni predestinati, il dolore della separazione, la rabbia, la crescita e i cambiamenti avvenuti, in loro e all'interno del branco. Soffriamo con il più giovane degli Holland mentre vede i suoi fratelli accoppiarsi felicemente sapendo che il suo compagno invece non lo vuole, e vediamo la sua corsa verso l'auto-distruzione, tutto ciò che avevamo solo sfiorato nei libri precedenti. 
Come vi dicevo, è un romanzo davvero molto intenso, ricco di emozioni (contrastanti) e di sorprese, ma è anche un libro corale che vede, accanto a Jake e Rick, tutti i protagonisti che ho amato nelle storie precedenti; ci sono delle rivelazioni inaspettate e delle svolte molto dolci e delicate... insomma, se avete amato gli Holland fin'ora, non potete perdervi "Un Compagno Proibito"!
Voto: 8,5

Leggerete questo romanzo? Cosa ne pensate?  

Nessun commento:

Posta un commento