sabato 31 dicembre 2016

Buon Natale, Signor Miggles di Eli Easton


Titolo: Buon Natale, Signor Miggles
Titolo Originale: Merry Christmas, Mr.Miggles (2016)
Autore: Eli Easton
Traduttore: Grazia Di Salvo
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2016
Pagine: 152
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance, Ambientazione Natalizia
Ambientazione: Ohio, USA
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: warm

Trama: Toby Kincaid adora il suo lavoro nella biblioteca della città di Sandy Lake, in Ohio, dove passa i suoi giorni circondato dai libri a parlare con i visitatori. Adora specialmente il suo capo, il signor Miggles: gentile, arguto, sapiente in qualsiasi campo e totalmente innamorato del Natale. Sean Miggles, oltretutto, è davvero carino, specialmente per essere un adulto che veste completo e cravatta. L’uomo, però, si tiene a distanza da tutti, e c’è una tristezza nei suoi occhi che Toby non comprende. Quando Sean viene accusato ingiustamente di un crimine che non ha commesso si arrende e non prova neanche a lottare, perciò Toby si rende conto che deve essere lui da solo a salvare la biblioteca… e il suo capo. Cercherà, così, di smascherare l’oscurità che si cela nel passato di Sean e dimostrargli che anche lui merita una seconda possibilità, nella vita come nell’amore. E, mentre si occupa del suo personale miracolo di Natale, magari riuscirà anche lui a ricevere il dono a cui ambisce tanto: amare ed essere amato dal signor Miggles.

Toby Kincaid loves being the junior librarian in his hometown of Sandy Lake, Ohio. He spends his days surrounded by books and chatting with the library patrons. He especially adores the head librarian, Mr. Miggles, who is kind, witty, knowlegable about everything, and hopelessly addicted to Christmas. Sean Miggles is also pretty cute—especially for an older guy who wears ties and suit pants every day. But Sean keeps himself at a distance, and there’s a sadness about him that Toby can’t figure out. When Sean is accused of a crime he didn’t commit, he gives up without a fight. Toby realizes that he alone can save the library—and their head librarian. Toby will need to uncover the darkness in Sean’s past and prove to him that he deserves a second chance at life and at love too. And while Christmas miracles are being handed out, maybe Toby will get his own dearest wish—to love and be loved by Mr. Miggles.

Eli Easton è una di quelle che io chiamo "Autrici Camaleonte": riesce a passare da storie drammatiche a storie divertenti, da storici a paranormal senza perdere smalto e senza sbagliarne una.
Questa sua nuova opera natalizia è molto dolce ma parla di argomenti molto seri. Toby lavora nella biblioteca della sua piccola cittadina ed ha una cotta (cosa della quale nemmeno lui si rende conto!) per il suo capo; Sean Miggles è un uomo misterioso ma sempre triste, scopriremo poi che è anche estremamente altruista e gentile. Quando delle terribili accuse metteranno a rischio la carriera di Sean e l'esistenza stessa della biblioteca, Toby dovrà sfoderare tutte le sue armi per far valere la verità e la giustizia.
Trovo che questo romanzo sia perfetto per il periodo natalizio ma non solo: ci ricorda l'importanza di prenderci cura degli altri, anche con piccoli gesti, e ci mostra la forza e il potere che hanno la solidarietà e i buoni sentimenti.
Voto: 8

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento