sabato 24 dicembre 2016

Due Vigilie di Natale disastrose di Chris McHart


Titolo: Due Vigilie di Natale Disastrose
Titolo Originale: Two Ruined Christmas Eves (2015)
Autore: Chris McHart
Traduttore: Phoenix Skyler
Editore: Rawmance Publishing
Anno: 2016
Pagine: 39
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance, Racconto
Ambientazione: Germania
Collegamenti con Altri Romanzi: no
Livello di Sensualità: warm

Trama: È la vigilia di Natale e Jonas, star della musica folk, è diretto al Volksmusik Stadl per il più importante ingaggio della sua carriera. Beh, lo sarebbe se non fosse bloccato sull’autostrada da un’abbondante nevicata.
Fritz deve accompagnare i nonni al più grande evento di musica folk nel sud della Germania, la peggiore punizione per un fan del metal, soprattutto alla vigilia di Natale. Quando i due uomini si incontreranno alla festa, dopo il concerto, voleranno scintille. Non sarà che, dopotutto, questa vigilia di Natale si rivelerà qualcosa di speciale?

It’s Christmas Eve, and folk music star Jonas is on his way to the most important gig of his career, the Volksmusik Stadl. Well, he would be if heavy snowfall hadn’t stopped him on the highway. Fritz has to accompany his grandparents to the biggest folk music event in southern Germany, the worst punishment for a metal fan, especially on Christmas Eve. When these two men meet at the concert after-party, sparks fly. Will this Christmas Eve be something special after all?

Cosa c'è di meglio di un dolcissimo racconto ambientato alla viglia di Natale per riscaldarci il cuore? È una storia che si legge velocemente ma è davvero molto carina e gustosa. Jonas è una star della musica folk che sta cercando disperatamente di arrivare in tempo ad un evento importantissimo per la sua carriera ma la neve ci si mette di mezzo; quando finalmente riuscirà ad arrivare a destinazione sarà troppo tardi per il festival ma farà un incontro che gli cambierà la vita.
Pur essendo breve, è una storia molto piacevole e "vivida": provavo la stessa frustrazione di Jonas nel vedere che non sarebbe riuscito ad arrivare in tempo e sentivo la noia di Fritz nel vivere un evento lontano dalle sue corde.
Un racconto perfetto per accompagnarci in questa vigilia di Natale e farci vivere una bella storia d'amore nata da situazioni tutt'altro che positive!
Voto: 8

Avete letto questo racconto? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo? 

Nessun commento:

Posta un commento