martedì 13 dicembre 2016

Soltanto il Tuo Nome di Mary Calmes

In occasione dell'uscita italiana di questo romanzo vi ripropongo la mia recensione:


Titolo: Soltanto il tuo Nome
Titolo Originale: Cherish your Name
Autore: Mary Calmes
Traduttore: Cinzia Labò
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2016
Pagine: 116
Genere: Contemporaneo, Paranormal Romance, M/M
Ambientazione: Georgia, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, fa parte della serie "I Guardiani degli Abissi", attualmente così composta
  1. Il suo Focolare - His Hearth: protagonisti Julian e Ryan QUI la mia recensione
  2. Con le Unghie e con i Denti - Tooth & Nail: Dylan e Malic QUI la mia recensione
  3. Con il Cuore in Mano - Heart in Hand: Simon e Leith QUI la mia recensione
  4. Peccatore - Sinnerman: Raphael e Jackson QUI la mia recensione
  5. Il Fulcro - Nexus: Joe e Marcus QUI la mia recensione
  6. Cherish your Name: Dylan e Malic
Livello di sensualità: hot

Trama: Malic  Sunden è all’inferno, solo non letteralmente… non ancora. Come guardiano, è abituato a combattere contro i demoni e affrontare qualsiasi tipo di creatura proveniente dagli abissi, ma quest’anno deve fronteggiare una nuova e terrificante esperienza: trascorrere le vacanze di Natale insieme al suo giovanissimo ragazzo e la sua famiglia. Ama Dylan, il suo focolare, ma i genitori del suo compagno, gli Shaw, sono tutta un’altra storia. Pensano, tra le altre cose, che Malic sia uno che si diverte a frequentare uomini più giovani. Almeno sembra piacere al loro vicino di casa, Brad. È solo apparenza, però. Quando Malic viene offerto in sacrificio a un demone che riesce a cancellare tutti i suoi ricordi tranne il nome di Dylan, ci vorranno tutte le sue capacità per sfuggire a una nuova vita in una delle dimensioni dell’inferno e fare ritorno dall’uomo che rappresenta per lui la sua casa.

Malic Sunden is in hell—only not literally... yet. As a warder, Malic is used to fighting demons and squaring off against all kinds of creatures from the pit, but this year he’s facing a new and terrifying prospect: Christmas holidays with his much-younger boyfriend and his family. He loves Dylan, his hearth, but Dylan’s parents, the Shaws, are another story. They think Malic is a cradle-robber, among other things. At least their neighbor, Brad, seems to like him. Then again, maybe not. When Malic gets offered to a demon who wipes his memory of everything but Dylan’s name, it will take all Malic has to escape his new life in a hell dimension and return to the man he calls home.

Eccoci arrivati al capitolo finale di questa strepitosa serie! Malic e il suo pazzo compagno trascorrono il Natale dagli Shaw; la famiglia di Dylan non ha ancora accettato Malic a causa della differenza di età e non si comporta proprio amorevolmente all'inizio. Nemmeno Dylan è così supportivo per il suo compagno ma ben presto tutto cambia. Essendo un guardiano Malic riesce ad attrarre tutti i tipi di spiacevole attenzione paranormale ma, come al solito, il gruppo aiuterà il guardiano in difficoltà.
Terminare una serie che ho amato è sempre difficile perchè è un pò come lasciar andare via dei vecchi amici; in questo caso spero che la Calmes, prima o poi, decida di regalarci qualche nuovo capitolo de "I Guardiani degli Abissi"... 
Voto: 7,5

Nessun commento:

Posta un commento