giovedì 1 dicembre 2016

Teddy Bears di Brandon Witt


Titolo: Teddy Bears
Autore: Brandon Witt
Editore: Dreamspinner Press (fa parte della raccolta "Advent Calendar 2016", scritta da diversi autori)
Anno: 2016
Pagine: 54
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance, Racconto
Ambientazione: Denver, USA
Collegamenti con Altri Romanzi: no
Livello di Sensualità: hot
Inedito in Italia

Trama: A parte il lavoro alla reception di una sauna gay di Denver, Brian McKay vive praticamente come un recluso. Il più delle volte, la sua vita sociale è costituita da lavoro, giochi di ruolo in un negozio di giocattoli locali, e fare video su YouTube con i suoi criceti-orsacchiotti. L'arrivo delle vacanze, con la musica fastidiosa, lo shopping di Natale, e tutti i ricordi di come ha deluso il padre, hanno il potere di rafforzare la sua natura solitaria. Quando James Olsen, un meraviglioso "daddy bear" che frequenta la sauna, lo nota, Brian non sa cosa pensare. Non è orgoglioso del suo status di "orso" o della sua continua lotta con il peso. L'idea che James possa essere interessato a lui al di là di un incontro occasionale è più di quanto Brian possa immaginare. Ma con un po' di magia natalizia, James potrebbe aiutare Brian ad accettare di nuovo il Natale, e anche se stesso.

Other than working the front desk of a gay bathhouse in Denver, Brian McKay is a bit of a recluse. At the best of times, his social life consists of work, role-playing games at a local toyshop, and making YouTube videos with his Teddy Bear hamsters. The arrival of the holidays—with the annoying music, Christmas shopping, and all the reminders of how he disappointed his father—just reinforces his reclusive nature. When James Olsen, a gorgeous daddy bear who frequents the bathhouse, notices him, Brian is at a loss. He’s not proud of his own bear status or his struggle with weight. The idea that James has interest in him beyond an easy hookup is more than Brian can fathom. But with a little bit of holiday magic, James might help Brian learn to accept Christmas again—and himself.

Questa storia mi ha fatto entrare, con discreto anticipo, nel giusto clima natalizio! Brian è un personaggio che ti entra subito nel cuore: è piuttosto in carne, timido, insicuro, con una passione per i criceti e i giochi di ruolo. Non ha avuto storie importanti fin'ora ma, anche se sente la mancanza di qualcuno vicino, vive la sua vita come l'ha sempre voluta: senza grandi ambizioni  e senza grandi emozioni, tranquilla e ordinaria.
Brian odia in Natale (per tutta una serie di situazioni infelici infantili) ma è proprio durante il periodo natalizio che nella sua vita entra James. James è tutto ciò che Brian ha sempre desiderato e che non ha mai creduto di poter avere; contro ogni sua previsione James si dimostra attratto dal timido Brian. Da qui in poi la storia prende una svolta molto dolce e ricca di speranza, assolutamente adatta per il clima natalizio. È un racconto breve che si legge velocemente ma che vi lascierà una bella sensazione dientro; non guasta poi che sia anche hot al punto giusto!
Voto: 8

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo? 

Nessun commento:

Posta un commento