mercoledì 28 dicembre 2016

Una Notte da Ricordare di Manuela Chiarottino


Titolo: Una Notte da Ricordare
Autore: Manuela Chiarottino
Editore: Self Publishing
Anno: 2016
Pagine: 125
Genere: Contemporaneo, M/M, Romantic Suspense
Ambientazione: New York, Usa
Collegamenti con Altri Romanzi: no
Livello di Sensualità: warm

Trama: Mark si risveglia nella sua camera da letto con un feroce mal di testa e una voragine al posto della memoria: cos’è accaduto la notte precedente? Possibile che si sia ubriacato così tanto da non ricordare assolutamente nulla? Cercando di far chiarezza, si guarda intorno, e gli unici indizi che trova sono un’orrenda maglietta con il personaggio di un cartone animato, e una macchia di sangue che spicca, inquietante e pericolosa. Intenzionato a capire in cosa si sia andato a cacciare, Mark inizia a cercare lo sconosciuto con il quale ha trascorso una notte… indimenticabile? Non è possibile! Non dopo una sola notte. Non per una persona come lui, anaffettiva e votata solo al sesso. E cos’è tutto il trambusto che sente nel cuore, allora, non appena i suoi occhi ritrovano, finalmente, quelli di Joshua? Joshua, che è nei guai fino al collo e che ha tutta l’aria di volerlo trascinare con sé…

Questo romanzo ha un registro sicuramente più leggero e umoristico rispetto a "Due Passi Avanti, Uno Indietro" (potete leggere QUI la mia recensione), ma racconta comunque una storia vivace e profonda. Mark si risveglia una mattina con un forte mal di testa e un'amnesia riguardo a ciò che è successo la sera precedente: tutto ciò che ricorda sono due occhi profondi e un sorriso meraviglioso. A preoccuparlo non poco, poi, delle macchie di sangue. La caparbietà di Mark darà il via ad un'avventura per ritrovare l'incontro di una notte, ma la risoluzione del mistero metterà anche in crisi la vita perfettamente ordinata e precisa, oltre che vuota e priva di veri affetti, del ragazzo.
Ho letto molto volentieri questo romanzo che alterna giallo, sentimenti e scene hot e, anche se qualche volta avrei volentieri strozzato quel testone del protagonista, ho trovato molto dolce la sua trasformazione e il suo cambiamento grazie all'amore e all'incredibile dolcezza di Joshua.
Voto: 8

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento