lunedì 16 gennaio 2017

Anteprima: Il Cavaliere di Ocean Avenue di Tara Lain


Titolo: Il Cavaliere di Ocean Avenue
Titolo Originale: Knight of Ocean Avenue (2015)
Autore: Tara Lain
Traduttore: Claudia Nogara
Editore: Dreamspinner Press 
Data di Pubblicazione Prevista: 17 Gennaio 2017
Pagine: 258
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Laguna, California, USA
Collegamenti con Altri Romanzi: si, è il primo libro della serie "Storie d'Amore a Laguna", attualmente così composta
  1. Il Cavaliere di Ocean Avenue - Knight of Ocean Avenue: protagonisti Bill e Shaz
  2. Knave of Brocken Hearts: Jim e Ken
  3. Prince of the Playhouse: Ru e Gray
  4. Lord of a Thousand Steps: Ian e Braden
Livello si Sensualità: hot

Trama: Come si fa ad avere venticinque anni e non sapere di essere gay? È una domanda che Billy Ballew preferisce evitare. Ha lasciato presto il liceo, a malapena capace di leggere fino a quando non ha imparato come autodidatta. Con il suo lavoro da muratore ha aiutato i genitori e contribuito a far studiare le sorelle al college. Fa l’allenatore per una squadra di baseball della Little League e cerca di non pensare ai tre fidanzamenti falliti. Il terrore che prova quando deve sostenere degli esami gli impedisce di ottenere la licenza da impresario che tanto desidera, e la paura del giudizio di sua madre gli impedisce di vedere ciò che potrebbe davvero renderlo felice.
Fino a quando, durante i preparativi per il grande matrimonio della sorella, non incontra Shaz – Chase Phillips – uno stilista emergente che incarna la parola gay. Agli occhi di Shaz, Billy possiede tutto ciò che ha sempre voluto in un uomo: forza, onestà, coraggio. Ma anche se Billy fosse gay, probabilmente non riuscirebbe a sopportare lo scandalo che scaturirebbe dall’uscire con una diva come lui. Come possono due uomini con così poco in comune trovare un modo per stare assieme? Lo Stilista dell’Anno coronerà la sua storia d’amore con il Cavaliere di Ocean Avenue?

How can you be twenty-five and not know you’re gay? Billy Ballew runs from that question. A high school dropout, barely able to read until he taught himself, Billy’s life is driven by his need to help support his parents as a construction worker, put his sisters through college, coach his Little League team, and not think about being a three-time loser in the engagement department. Being terrified of taking tests keeps Billy from getting the contractor's license he so desires, and fear of his mother's judgement blinds Billy to what could make him truly happy. Then, in preparation for his sister’s big wedding, Billy meets Shaz—Chase Phillips—a rising star, celebrity stylist who defines the word gay. To Shaz, Billy embodies everything he’s ever wanted—stalwart, honest, brave—but even if Billy turns out to be gay, he could never endure the censure he’d get for being with a queen like Shaz. How can two men with so little in common find a way to be together? Can the Stylist of the Year end up with the Knight of Ocean Avenue?

Trovo che questo romanzo sia perfetto per chi ama le storie dolci, con il giusto livello di "angst" e con due protagonisti che ti conquistano. Impossibile non amare Bill, un uomo perfetto grazie anche alle sue imperfezioni: è bellissimo ma non se ne rende conto, è dolce, altruista e timido. Ha sempre aiutato la sua famiglia, ricevendo però in cambio solo ansia e il peso delle aspettative; è convinto, inoltre, di essere poco intelligente perchè ha sempre fallito nei test. Il suo incontro con Shaz gli aprirà definitivamente gli occhi su una realtà che non aveva voluto vedere per troppo tempo. Shaz è un uomo di successo, è appariscente e vive, apparentemente, la vita che vuole. In realtà ha un passato difficile ed un presente intrappolato in un rapporto vuoto. Ho amato moltissimo il nascere dei sentimenti tra i due, ho sofferto con loro per gli ostacoli che devono affrontare ma ho anche gioito con loro e mi sono divertita grazie a divertenti siparietti.
Diciamo che questo libro ha un po' la struttura di una soap-opera, ma non lo dico in senso negativo: trovo che sia una scoperta continua e che riesca a tenere il lettore incollato alle pagine grazie anche a situazioni inaspettate e all'inserimento di personaggi nuovi.
Consiglio questo romanzo a chi vuole trascorre qualche ora all'insegna dell'intrattenimento e della dolcezza.
Voto: 8

Cosa ne pensate? Leggerete questo romanzo?  

Nessun commento:

Posta un commento