venerdì 27 gennaio 2017

Anteprima: Nel Bel Mezzo del Nulla di Roan Parrish


Titolo: Nel Bel Mezzo del Nulla
Titolo Originale: In the Middle of Somewhere (2015)
Autore: Roan Parrish
Traduttore: Olivia Marusi
Editore: Dreamspinner Press
Data di Pubblicazione Prevista: 31 Gennaio 2017
Pagine: 368
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Michigan, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo libro della serie "In Mezzo al Nulla", attualmente così composta
  1. Nel Bel Mezzo del Nulla - In the Middle of Somewhere: protagonisti Daniel e Rex
  2. Out of Nowhere: Colin e Rafael
  3. Where We Left Off: Leo e Will
Livello di sensualità: hot

Trama: Daniel Mulligan è un duro, irriverente e tatuato, che nasconde la sua insicurezza dietro il sarcasmo. Non ha mai trovato il suo posto: non a casa a Philadelphia con il padre e i fratelli, che fanno tutti i meccanici, e non a scuola, dove i compagni di corso lo hanno sempre guardato dall’alto della loro istruzione prestigiosa. Daniel è sollevato quando trova un lavoro come professore in un piccolo college a Holiday, nel nord del Michigan, ma nel profondo è un ragazzo di città, ed è chiaro che neanche in questa cittadina riuscirà a trovare il suo posto. Rex Vale si affida alla routine per tenere a bada la solitudine: cura il suo corpo muscoloso, perfeziona le sue ricette e realizza mobili su commissione. Vive a Holiday da anni, ma la sua timidezza e la sua stazza imponente gli hanno impedito di creare dei legami con gli abitanti. 
Quando i due uomini si incontrano, la loro chimica è esplosiva, ma Rex teme che Daniel sia solo un’altra delle tante persone che l’hanno abbandonato, mentre Daniel ha imparato che avvicinarsi a qualcuno può essere una debolezza fatale. Proprio quando cominciano ad abbattere i muri che li separano, Daniel deve tornare a Philadelphia, dove scopre un segreto che cambierà il modo in cui ha sempre considerato la sua vita.

Daniel Mulligan is tough, snarky, and tattooed, hiding his self-consciousness behind sarcasm. Daniel has never fit in—not at home in Philadelphia with his auto mechanic father and brothers, and not at school where his Ivy League classmates looked down on him. Now, Daniel’s relieved to have a job at a small college in Holiday, Northern Michigan, but he’s a city boy through and through, and it’s clear that this small town is one more place he won’t fit in. Rex Vale clings to routine to keep loneliness at bay: honing his muscular body, perfecting his recipes, and making custom furniture. Rex has lived in Holiday for years, but his shyness and imposing size have kept him from connecting with people. When the two men meet, their chemistry is explosive, but Rex fears Daniel will be another in a long line of people to leave him, and Daniel has learned that letting anyone in can be a fatal weakness. Just as they begin to break down the walls keeping them apart, Daniel is called home to Philadelphia, where he discovers a secret that changes the way he understands everything.

Questo splendido romanzo ha mantenuto le enormi aspettative che mi ero creata leggendo le varie opinioni in rete! Al di la della storia (avvincente ed emozionanate), il valore aggiunto sono i due protagonisti: Daniel e Rex. I due sono uno studio di contraddizioni: partiamo da Daniel, professore di inglese che si è trasferito in Michigan dove ha ottenuto il suo primo incarico in un college. È un uomo sulla trentina ed è un professore, ma impreca come uno scaricatore di porto ed è pieno di tatuaggi. Tende ad essere piuttosto agressivo e spigoloso ma questo, come scopriremo conoscendolo meglio, è un meccanismo di difesa, frutto di una vita passata a guardarsi le spalle (anche in famiglia) e a lottare con le unghie e con i denti per realizzare il suo sogno di studiare. Rex è grande e grosso, con un aspetto minaccioso che però nasconde un ragazzo timido, affettuoso, iper-sensibile e protettivo. I due si conoscono a grazie ad un dolcissimo cane (Marylin) ma la strada da li in poi sarà tutta in salita, a causa principalmente del passato e dei trascorsi dolorosi di Rex e Daniel. I due però troveranno una forza inaspettata e una spinta nella giusta direzione grazie alla loro unione.
Un romanzo che parla di accettazione, di sentimenti e di perdono, un romanzo che vi consiglio veramente con il cuore.
Voto: 9

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

4 commenti:

  1. Wow grazie lo leggerò senz'altro mi fido sempre del tuo giudizio e hai dato 9 quindi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuliana!!! Grazie a te per la fiducia! Sono sicura che Rex e Daniel conquisteranno anche te :)

      Elimina
  2. Quanto ho amato questo libro. La storia di Rex e Daniel è un mix esplosivo di emozioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo Bruny!!! È stata una lettura sorprendente ed emozionante!!!

      Elimina