lunedì 23 gennaio 2017

Istinto Primordiale di Larissa Ione


Titolo: Istinto Primordiale
Titolo Originale: Base Instincts (2015)
Autore: Larissa Ione
Traduttore: Deborah Tessari
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2017
Pagine: 147
Genere: Contemporaneo, M/M, Paranormal Romance
Ambientazione: USA
Collegamenti con altri romanzi: Fa parte della serie "Demonica" composta da circa una decina di libri. Ogni libro ha dei protagonisti diversi e può essere letto a sé stante, ma ci sono dei personaggi ricorrenti.
Livello di sensualità: hot

Trama: La vita di Raze, demone Seminus, dipende letteralmente dal fare sesso con creature femmine. Il problema è che lui non prova nessun desiderio nei confronti delle donne e gli è fisicamente impossibile avere rapporti sessuali con gli uomini. Per fortuna, lui e la sua migliore amica, Fayle, hanno un accordo che lo tiene in vita… ciononostante si sente solo. Trova un po’ di conforto nel suo lavoro di medico al Thirst, un club per vampiri, noto per la propria clientela turbolenta. Il suo mondo ben strutturato cade a pezzi quando incontra un maschio misterioso che gli fa desiderare ciò che non potrà mai avere. Slake è un assassino abituato a ottenere quello che vuole, e ciò che vuole ora è Raze. Ma desidera anche riprendersi la propria anima, che ha venduto quando era un demone molto diverso. Tutto quello che deve fare è catturare Fayle, una succube fuggiasca, e riconsegnarla alla sua famiglia. Quello che non si aspetta è di rimanere invischiato in una rete di bugie e nella sua attrazione per Raze. Raze e Slake devono destreggiarsi in un mondo pericoloso per poter stare insieme. Quando la gelosia di Fayle nei confronti del loro rapporto diventa una minaccia mortale, si ritrovano coinvolti in una battaglia non solo per proteggere il loro amore, ma anche per salvare le loro vite e le loro anime.

As a Seminus demon, Raze’s life literally depends on having sex with females. The problem is that he doesn’t desire females, and it’s physically impossible for him to be with males. Thankfully, he and his best friend, Fayle, have an arrangement that keeps him alive . . . if lonely. He finds some solace in his work as a medic at Thirst, a vampire club known for its rough clientele. But his carefully structured world turns upside down when he meets a mysterious male who makes him want what he can never have. Slake is an assassin used to getting what he wants, and what he wants is Raze. But he also wants to earn back the soul he sold when he was a much different demon. All he has to do is capture a runaway succubus named Fayle and hand her over to her family. What he doesn’t count on is being caught himself by a web of lies—and his attraction to Raze. Raze and Slake must navigate a dangerous world to be together. But as Fayle’s jealousy of their relationship turns deadly, they find themselves embroiled in a battle not only for their love, but their lives and souls.

Vi è mai capitato, leggendo un romanzo, di odiare a prima vista un personaggio e di non vedere l'ora che abbia finalmente ciò che si merita? È ciò che è successo a me con Fayle, uno dei soggetti più subdoli ed odiosi che abbia mai incontrato in un libro. Ho amato moltissimo invece sia Raze che Slake, fin dal loro bollente primo incontro. L'autrice è bravissima a creare e mantenere la tensione sensuale tra i due, grazie a ogni tocco ed ogni sguardo incendiario che si lanciano. Questa è una serie molto lunga, ambientata in un mondo in cui, oltre agli umani, convivono demoni ed esseri sovrannaturali di varie specie; Raze e Slake sono due demoni, due esseri che non potrebbero stare assieme per tutta una serie di motivazioni, alcune anche fisiologiche, eppure ancora una volta il potere dei sentimenti sarà più forte di qualunque ostacolo (compresa quella str@@za di Fayle!).
Ho amato lo stile diretto ed essenziale di questa autrice ed ho apprezzato molto le sue scene hot: bollenti ma mai volgari.
Voto: 8

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo? 

2 commenti:

  1. ho la stessa antipatia tua nei confronti della str@@za!nella mia rece la chiamo strega e non faccio mai neppure il suo nome!odio allo stato puro!come al solito le nostre opinioni coincidono e questa serie merita di essere letta tutta.peccato per i due volumi mancand prima di questo...come al solito:odio le serie interrotte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela!!! Concordo pienamente con te, è proprio una strega!! Per quanto riguarda la serie, pur essendo ogni romanzo leggibile da solo, sarebbe in effetti molto meglio avere tutta la serie... chissà magari visto il successo di questa uscita potrebbero ripensarci! :)

      Elimina