lunedì 9 gennaio 2017

Omicidio d'Inverno di Josh lanyon


Titolo: Omicidio d'Inverno
Titolo Originale: Winter Kill (2015)
Autore: Josh Lanyon
Traduttore: Chiara Messina
Editore: JustJoshin Publishing, Inc.
Anno: 2017
Pagine: 225
Genere: Contemporaneo, M/M, Mystery
Ambientazione: Oregon, USA
Collegamenti con altri romanzi: No
Livello di sensualità: warm

Trama: Intelligente e ambizioso, l’agente speciale Adam Darling è in procinto di ottenere il successo professionale che desidera, quando un fatale errore nella gestione di un caso di alto profilo porta alla morte di un innocente, infrangendo i suoi sogni di gloria. Ora Adam ha un nuovo compagno, un nuovo caso e l’opportunità di ricominciare da zero dando la caccia a un astuto e brutale serial killer in un remoto villaggio tra le montagne dell’Oregon. Il vicesceriffo Robert Haskell potrà anche sembrare tranquillo e flemmatico, ma è un poliziotto
tenace ed efficiente, e non è affatto contento di trovarsi i federali tra i piedi, anche se uno degli agenti è arguto, attraente e probabilmente gay. Ma il rinvenimento di un corpo martoriato nel museo locale dedicato ai nativi d’America è al di fuori della portata del Dipartimento di polizia di una piccola città. Del resto, anche il glaciale e rigido Adam Darling è al di fuori della portata di Rob, ma il giovane vicesceriffo non è tipo da gettare la spugna senza prima aver tentato il tutto per tutto.

Clever and ambitious, Special Agent Adam Darling (yeah, he's heard all the jokes before) was on the fast track to promotion and success until his mishandling of a high profile operation left one person dead and Adam "On the Beach." Now he's got a new partner, a new case, and a new chance to resurrect his career, hunting a legendary serial killer known as The Crow in a remote mountain resort in Oregon. Deputy Sheriff Robert Haskell may seem laid-back, but he's a tough and efficient cop -- and he's none too thrilled to see feebs on his turf -- even when one of the agents is smart, handsome, and probably gay. But a butchered body in a Native American museum is out of his small town department's league. For that matter, icy, uptight Adam Darling is out of Rob's league, but that doesn't mean Rob won't take his best shot.

In occasione dell'uscita italiana di questo splendido romanzo, vi ripropongo la mia recensione (QUI):

"Era da un sacco di tempo che aspettavo questa nuova uscita di Josh Lanyon e, ancora una volta, meritava tutta l'attesa!
Il romanzo narra la caccia ad un presuto serial killer da parte della polizia di una piccola e (apparentemente) tranquilla cittadina di montagna nell'Oregon. Quando le cose si fanno difficili lo sceriffo chiede l'aiuto dell'FBI, ed ecco entrare in gioco Adam. Adam è un agente dell'FBI dedito alla sua cariera; putrtroppo dopo che un caso è finito in maniera tragica questa ha subito una brusca frenata. Rob è il vice sceriffo della città ed è il mio personaggio preferito del romanzo: simpatico, con la battuta sempre pronta ma anche leale, altruista e sinceramente affezionato ai suoi concittadini. Tra Adam e Rob l'attrazione è immediata ed è difficilissimo resistere per entrambi, creando sviluppi inaspettati.
Ho amato moltissimo l'intreccio mistery ma ho amato ancora di più le dinamiche che si instaurano tra due uomini all'apparenza così diversi.
Lanyon non mi delude mai: adoro le sue storie, i suoi personaggi e le sue ambientazioni. E adoro il modo in cui scrive... per me un autore che è una garanzia assoluta!"
Voto: 8,5

Leggerete questo romanzo? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento