giovedì 5 gennaio 2017

So this Is Christmas: The Adrien English Mysteries


Titolo: So This Is Christmas: The Adrien English Mysteries
Autore: Josh Lanyon
Editore: JustJoshin Publishing, Inc.
Anno: 2016
Pagine: 127
Genere: Contemporaneo, M/M, Mystery, Romantic Suspense, Ambientazione Natalizia
Ambientazione: California, USA
Collegamenti con Altri Romanzi: si, è il sesto libro della serie "Adrien English Mystery", così composta:
  1. Ombre Fatali - Fatal Shadows (QUI) e (QUI)
  2. Una Cosa Pericolosa - A Dangerous Thing (QUI)
  3. La Mossa del Diavolo - The Hell You Say (QUI) e (QUI)
  4. Morte di un Re Pirata - Death of a Pirate King (QUI)
  5. The Dark Tide (QUI)
  6. So This Is Christmas
Livello di sensualità: warm
Inedito in Italia

Trama: Dio ti aiuti allegro Gentlemen ... Rientrando prima del previsto dopo aver trascorso il Natale nella brillante vecchia Inghilterra, l'a volte detective dilettante Adrien English scopre sviluppi allarmanti alla "Cloack and Dagger Books" - e trova una vecchia conoscenza in cerca di aiuto per ritrovare il suo ragazzo scomparso. Fortunatamente, accade che Adrien conosca davvero un buon investigatore privato ...

God Help You Merry Gentlemen… Arriving home early after spending Christmas in jolly old England, sometimes amateur sleuth Adrien English discovers alarming developments at Cloak and Dagger Books--and an old acquaintance seeking help in finding his missing boyfriend. Fortunately, Adrien just happens to know a really good private eye…

ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER per chi non ha ancora letto tutta la serie fin qui!

Adoro Josh Lanyon e tutto ciò che scrive ma la serie "Adrien English" è una delle mie preferite IN ASSOLUTO: immaginatevi quindi la mia immensa gioia e giubilo nello scoprire che sarebbe uscita una nuova avventura di Adrien e Jake!!!
Questo racconto è tutto ciò che potevo desiderare e anche di più! Ritroviamo il bel libraio e l'ex poliziotto circa sei mesi dopo la fine del romanzo precedente; sono rientrati da una vacanza a Londra con la famiglia di Adrien e, non appena il giovane rimette piede in libreria, trova diverse sorprese ed una vecchia conoscenza ad attenderlo. Questo amico chiede ad Adrien di aiutarlo a ritrovare il fidanzato scomparso e il giovane si trova nuovamente coinvolto in un mistero. Ma le cose sono notevolmente cambiate: Adrien è maturato, la sua relazione con Jake va alla grande e sta evolvendo meravigliosamente e Jake è molto più paziente e ben disposto nei confronti delle ingerenze del suo amato.
Ho apprezzato molto il fatto che la parte gialla, pur essendo presente, sia in realtà solo marginale in una storia che ci fa vivere soprattutto l'evoluzione dell'amore e del rapporto tra Adrien e Jake. Come al solito è scritto benissimo e le parti hot sono allo stesso tempo piccanti e dolcissime.
Questo nuovo capitolo della serie "Adrien English" è decisamente il regalo migliore che Josh Lanyon potesse farci per questo Natale: la giusta chiusura per una serie meravigliosa che mette a tacere tutte le mie perplessità sulla velocità con cui era terminato il romanzo precedente!!!
Voto: 9

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento