martedì 10 gennaio 2017

Tre d'Amore e di Guai di M.A. Church


Titolo: Tre d'Amore e di Guai
Titolo Originale: Trouble Comes in Threes (2014)
Autore: M.A. Church
Traduttore: Emanuela Cardarelli
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2016
Pagine: 212
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance, Paranormal Romance
Ambientazione: USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo libro della serie "Fur, Fangs and Felines", attualmente così composta
  1. Tre d'Amore e di Guai - Trouble Comes in Threes: protagonisti Kirk, Dolf e Tal
  2. Behind the Eight Ball: Heller e Lawson
  3. It Takes Two to Tango: Remi e Marshell
Livello di sensualità: hot

Trama: Una  tempesta di neve – la notte di Capodanno – non promette niente di buono. Dopo una relazione finita male e una serie di disastri domestici, Kirk è in attesa di essere colpito dalla disgrazia numero tre, che si realizza con l’arrivo di due gatti randagi che si mettono subito comodi a casa sua. Kirk ha il cuore tenero e decide di farli restare, anche se c’è qualcosa di strano in quei due mici così affettuosi. Al riparo dal maltempo e sazi di tonno, Dolf e Tal sono contenti di stare al calduccio a casa di Kirk, ma quando il loro umano esce a prendere della legna per il fuoco e cade perdendo i sensi, i due sono costretti a rivelare la loro vera natura. Quando Kirk si risveglia, scopre che i gatti sono in realtà due mutaforma che il destino ha scelto come suoi compagni. Per lui non è facile abituarsi all’idea di fare parte di un ménage à trois felino, inoltre la colonia da cui provengono Dolf e Tal ritiene che umani e felini non debbano unirsi. Anche se Kirk ha capito fin da subito che quei due gatti gli avrebbero portato dei guai, non sa che i guai veri sono dietro l’angolo.

A snowstorm in the South—on New Year’s Eve—is a perfect recipe for a catastrophe. After two soul-crushing bad breaks, Kirk’s waiting for disaster number three to strike when, naturally, two stray cats arrive on his doorstep during the storm and decide to make themselves at home. Tenderhearted Kirk lets them stay even though there’s something decidedly odd about his overly friendly felines. Out of the punishing weather and full of tuna, Dolf and Tal are happy to be snug in Kirk’s house. But then their human goes outside for firewood and suffers a nasty fall that leaves him unconscious. Now the two cats have no choice but to reveal themselves. Kirk wakes up to find the two kitties are actually Dolf and Tal. They’re cat shifters—and his destined mates. Being part of a feline threesome is enough for Kirk to grapple with, but soon he learns they come from a clowder that doesn’t believe humans and shifters should mix. Kirk knew those two cats would be trouble. Little does he know the real trouble lies ahead.

Questo romanzo è un mix tra dolcezza, sensualità e suspense. Kirk è un uomo solo a cui, da un anno, vanno tutte storte: il fidanzato lo ha mollato, ha un sacco di debiti e una casa in cui si rompe tutto. Ma grazie all'arrivo di due meravigliosi gatti la sua vita sta per cambiare radicalmente.
Dolf e Tal (ok, sono gatti ma hanno dei nomi assurdi!) sono due gatti mutaforma e sono compagni predestinati: immaginate la loro sorpresa nello scoprire che hanno un terzo compagno destinato a stare con loro! Dolf è un beta, nonchè futuro alpha della sua colonia, mentre Tal è un omega: il loro rapporto va a gonfie vele ma sanno che ci sono cose che l'uno non può dare all'altro. L'inserimento di Kirk nel loro menage è ciò che renderà perfetto il legame ma non sarà facile: dovranno affrontare pregiudizi e ostilità, ma anche pericoli concreti.
È un libro che piacerà a chi ama i ménage à trois ma anche a chi ama la dolcezza nelle sue letture; non deluderà nemmeno chi vuole delle storie molto hot con giusto un pizzico di BDSM.
Voto: 8

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo? 

Nessun commento:

Posta un commento