lunedì 13 febbraio 2017

Anteprima: Reporter di Provincia di Poppy Dennison


Titolo: Reporter di Provincia
Titolo Originale: Dogwood Days (2015)
Autore: Poppy Dennison
Traduttore: Valentina Andreose
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2017
Pagine: 153
Genere: Romance, M/M, Contemporaneo
Ambientazione: USA
Collegamenti con Altri Romanzi: si, è il primo libro della serie "Holly Creek", attualmente così composta
  1. Reporter di provincia - Dogwood Days
  2. Spring Fever 
Livello di Sensualità: warm

Trama:  Una città di piccoli eroi e grandi cuori. Jefferson Lee Davis è felice della sua vita in città, ma quando Sherman, il suo zio preferito, ha un incidente, deve correre a Holly Creek per assicurarsi che stia bene. Jefferson Lee sa come gestire la politica di una piccola cittadina del sud e gli abitanti lo accolgono a braccia aperte. Beh, tutti tranne lo sceriffo, Zane Yarbrough. La Fiera dei Cornioli in Fiore, l’evento più importante della città, è ormai alle porte, e Jefferson deve assumere il ruolo di reporter cittadino al posto dello zio, anche se ciò lo metterà in contrasto con lo sceriffo. Vicini di casa impertinenti, familiari ficcanaso, e una migliore amica dalla lingua affilata si alleano per rendere la visita di Jefferson Lee a Holly Creek una vera e propria avventura. E quando gli giunge la notizia di aver perso il suo vecchio lavoro in città, Jefferson Lee dovrà decidere se mettersi alla ricerca di un nuovo lavoro che potrebbe allontanarlo dal posto che ha imparato ad amare. Riuscirà questo ragazzo di città a trovare l’amore nelle braccia di un semplice sceriffo di provincia? O la vita in una grande città lo strapperà via a questo idillio?

Small town heroes and big town hearts. Jefferson Lee Davis is happy with his life in the city until his favorite uncle has a bad fall and he rushes to Holly Creek to make sure Uncle Sherman is okay. Jefferson Lee knows how to navigate small Southern town’s politics and the residents greet him with open arms. Everyone but the town’s sheriff, Zane Yarbrough, that is. Dogwood Days, the town’s biggest festival is looming, so Jefferson has to step up and take over his uncle’s job as the town blogger, even if that puts him right in the sheriff’s path. Quirky neighbors, meddling family, and a sassy best friend all come together to make Jefferson Lee’s life in Holly Creek a full-time adventure. When he loses his job back in the city, Jefferson Lee has to start a new job search that will take him away from the town he’s learning to think of as home. Will this big city boy find sweet romance in the arms of a small town sheriff or will the allure of the city call him back?

Questo è uno di quei romanzi che mi sento di consigliare quando vi sentite un po' giù. È una storia divertente, priva di angst, con dei protagonisti che vi entreranno nel cuore, vi intraterranno e vi faranno passare dei momenti spassosi. Jefferson Lee corre al capezzale dell'amato zio quando questi rimane ferito in un banale incidente domestico; accetta poi molto volentieri di fermarsi da lui per dare una mano durante la convalescenza. Quando poi scopre di essere disoccupato dovrà ripensare tutta la sua  vita.
Come vi dicevo all'inizio "Reporter di Provincia" è stato una lettura divertente che mi ha lasciato più volte con il sorriso sulle labbra e che mi ha fatto vivere in maniera positiva e simpatica il profondo sud degli Stati Uniti, in una storia priva di dramma, omofobia e bigottismo ma ricca di buoni sentimenti e di amore (in tutte le sue forme!).
Voto: 8


Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggere questo romanzo?

Nessun commento:

Posta un commento