giovedì 9 febbraio 2017

Blogtour: "Profilo Greco" di Emiliano Di Meo


Parte oggi il blog tour con giveaway di "Profilo Greco" di Emiliano Di Meo!
Ecco la prima tappa: la recensione:


Titolo: Profilo Greco
Autore: Emiliano Di Meo
Editore: Self Publishing
Anno: 2017
Pagine: 88
Genere: Contemporaneo, M/M
Ambientazione: Roma, Italia
Collegamenti con Altri Romanzi: no
Livello di Sensualità: hot

Trama: David vive a Roma da diversi anni. Ha un lavoro importante, successo nello sport, ed una relazione con Giovanna, hostess sempre in giro per il mondo, insieme alla quale si ritiene sufficientemente appagato. Lei è lontana dal genere di donna che l'uomo vedrebbe al proprio fianco ma la relazione in un certo qual modo funziona così. La vita organizzata ed equilibrata di David riceve uno scossone quando questi accetta, del tutto controvoglia, di fare un favore ad un vecchio amico d'infanzia: ospitare il figlio, Simone, che sta per iniziare l'università nella capitale. L'uomo non vorrebbe proprio farlo ma Giuliano, suo fratello, insiste e Giovanna è d'accordo. Oreste, l'amico d'infanzia, glielo chiede in maniera talmente sentita che David non riesce a tirarsi indietro, dunque acconsente: ospiterà Simone in attesa che il giovane prenda confidenza con la grande città e si faccia qualche amico. Eppure qualcosa continua a non farlo stare tranquillo, una sensazione. Sarà stato un errore lasciarsi convincere?
David, poco più che trentenne ed abituato a vivere per conto proprio, saprà gestire la convivenza con un diciannovenne che non sembra interessato solo al nuovo corso di studi?

Dimenticate scene dolci, gesti affettuosi e situazioni romantiche: questo romanzo presenta situazioni e linguaggio "forti" ma assolutamente veri. Lo ammetto, inizialmente mi è stato difficile apprezzare un uomo come David: è sicuro di sè fino all'arroganza e non esita a usare la sua forza e il suo potere a suo vantaggio. Ma è anche un uomo onesto nelle sue relazioni: non promette mai ciò che non può mantenere, costi quel che costi. Riesce anche a trasmettere le sue emozioni e i suoi sentimenti, anche se non certo attraverso la voce, lui li esprime nei gesti, nelle piccole sfumature quotidiane. All'inizio di questa storia provavo pena per il giovane Simone ma ho capito ben presto che non sta facendo nulla che non voglia, anzi, è proprio lui a spingere la situazione verso ciò che ha sempre desiderato.
Un romanzo a tratti crudo, a tratti difficile ma che ho amato proprio per le emozioni forti che ci trasmette, grazie anche alla scrittura diretta e pulita dello scrittore che risulta particolarmente adatta alla storia.
Voto: 8,5

Le tappe: 
  1.  9 Febbraio: Recensione e Partenza Giveaway Le Letture di Anita 
  2. 16 Febbraio: Citazioni Romanticamente Fantasy
  3. 23 Febbraio: Intervista all'Autore Tre libri sopra il cielo
  4. 2 Marzo: Ambientazione e Tour dei Luoghi di "Profilo Greco" M/M & Dintorni, l'altro lato del romance
  5. 9 Marzo: Play List Letture Sale e Pepe 

Ed ecco come partecipare al giveaway:

"Volete conoscere i protagonisti di "Profilo Greco" e tentare la fortuna per vincere una copia ebook del romanzo? Basta seguire queste poche regole e il gioco è fatto.

1. Mettere mi piace alla pagina dell'autore: QUI

2. Condividere l'evento sul proprio profilo, facendo attenzione che la privacy sia impostata come "pubblica".

3. Lasciare un commento all'evento (QUI) che conferma la partecipazione e aggiungere il link della condivisione (o eventualmente lo scan.)

A ogni partecipante verrà assegnato un numero per l'estrazione finale, che avverrà tramite il sito random.org
Il vincitore verrà annunciato il giorno dopo la chiusura del Tour sulla pagina facebok del'autore."


Buona Fortuna!!!!

2 commenti:

  1. Mi piacciono le storie a tinte forti e la tua recensione mi ha incuriosita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miriam!!! Penso proprio che non ti deluderà! :)

      Elimina