venerdì 10 febbraio 2017

Breathe di Grazia Di Salvo


Titolo: Breathe
Autore: Grazia Di Salvo
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2017
Pagine: 462
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: USA
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: hot

Trama: Nathan Doyle e Nate Abraham sono due uomini completamente diversi. Il primo è un modello affermato e ha tutto ciò che la vita può offrirgli: la macchina dei suoi sogni, una casa gigantesca, compagnia diversa ogni notte e tanti soldi. Il secondo, dopo un passato di abusi e solitudine, conduce una vita tranquilla lavorando in un bar in centro città e mira soltanto a racimolare soldi per poter coronare il sogno di possedere una libreria tutta sua.
Grazie all’annuncio della madre di Nathan, che cerca un badante notturno per il figlio, e al bisogno di soldi di Nate, i due finisco per incontrarsi, e sarà Nate ad aiutare Nathan a combattere un disturbo da stress post-traumatico che l’uomo non ha alcuna intenzione di curare tramite terapia o medicinali.
Durante questa strana convivenza forzata, Nate imparerà presto che, dietro la facciata da uomo sexy e strafottente di Nathan, si nasconde tanta fragilità e un trauma che nessuno mai vorrebbe provare sulla propria pelle.

Questa nuova opera di Grazia di Salvo è stata una lettura che mi ha impegnato molto dal punto di vista emozionale. Nate e Nathan sono due giovani uomini già messi duramente alla prova dalla vita: entrambi hanno sofferto dei traumi spaventosi che hanno lasciato delle ferite ancora aperte. Quando Nate accetta di lavorare per il bel modello non immagina di certo che questa scelta finirà per cambiare la vita di entrambi. Devo dire che ho trovato molto realistico il modo di rappresentare il disagio dei due uomini ed ho amato l'evolvere lento e credibile della storia, con i suoi alti e bassi.
Come mi era già successo con "Hurt", però, avrei preferito un'evoluzione più rapida di certe situazioni, evitando così lungaggini che appesantiscono la trama. Tutto sommato una lettura emozionante, a tratti commovente e a tratti divertente, contornata da delle belle scene hot.
Voto: 8-

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento