martedì 21 febbraio 2017

Prima della Fine di C.K. Harp


Titolo: Prima della Fine
Autore: C.K. Harp
Editore: Self Publishing
Anno: 2017
Pagine: 216
Genere: Contemporaneo, M/M, Romantic Suspense, Thriller
Ambientazione: Minnetonka, USA
Collegamenti con Altri Romanzi: è il primo, e attulamente unico, libro della nuova serie dell'autrice
Livello di Sensualità: hot

Trama: Dieci vittime e una ragazza rapita da pochi giorni. Un killer efferato che filma i propri omicidi beffandosi della polizia e dell’FBI, senza alcuna rivendicazione, senza alcun apparente motivo se non quello di essere uno psicopatico che gode dei propri crimini.
È questo il caso che sta facendo impazzire il detective Jaxon Davis, sezione omicidi di Minnetonka, a pochi giorni dal Natale. E c’è un ricordo, fra tutti, che lo spezza e lo fa vacillare, che crea nel suo cuore un’ombra mortale che rende difficile ogni pensiero coerente. Ancora di più, l’amore sbagliato che prova nei confronti di Landon Green, giovane informatico piombato nella sua vita e pronto, sembra, a cambiare radicalmente ogni certezza, ogni muro costruito nel tempo. Il tempo, che sembra scorrere troppo velocemente, senza pietà, come se non ce ne fosse mai abbastanza, come se giungesse sempre nel momento sbagliato. Come se l’amore chiedesse il permesso di entrare quando decide di farlo…

Se il primo romanzo che avevo letto di questa autrice non  mi aveva convinta del tutto devo ammettere che con questa seconda opera ha fatto pieno centro!
La vicenda è dolorosa ed intricata, con il protagonista impegnato in una difficile indagine per assicurare alla giustizia un pericoloso serial killer, mentre cerca con tutte le sue forze di resistere all'attrazione e ai sentimenti che prova verso il suo giovane vicino di casa. Ho trovato perfetto il modo in cui l'autrice conduce pian piano il lettore attraverso la vicenda, disseminando indizi utili a scoprire il colpevole, fino alla rivelazione finale. Ho amato particolarmente anche i due protagonisti, sopratutto Jaxon, un uomo che ha sofferto molto e che dimostra spesso poca fiducia in se stesso e nelle sue capacità ma che riesce a tirare fuori tutte le sue risorse e il suo coraggio al momento giusto. Landon ne risulta forse un pochino messo in ombra ma è comunque un personaggio che si fa amare immediatamente per il suo mix di forza e vulnerabilità. Essendo il primo romanzo di una serie, pur dandoci delle risposte soddisfacenti, lascia anche aperte numerose questioni: non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per ritrovare Jax e Landon.
Voto: 9

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacrebbe leggerelo?

11 commenti:

  1. E io gongolo! Grazie di cuore (Jaxon è il mio favorito, in effetti!). Un 9... L'avrò ricevuto una volta sola, alle superiori! Contentissima io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao C.K.!!! Tutto meritato, credimi!!!

      Elimina
  2. Ciao Anita, sono nuova del tuo blog, e ho iniziato a seguirlo!
    Non è proprio il genere di libri che amo leggere, ma carina la tua recensione!

    RispondiElimina
  3. Punteggio alto questa volta bene! Mi tocca 👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuliana!!! Devo dire che questo nuovo romanzo mi ha proprio convinta!!!

      Elimina
  4. Ciao sono nuovissima!!!
    ho appena comprato il libro...conto di leggerlo subito!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Sono curiosa di sapere il tuo giudizio! :)

      Elimina