mercoledì 15 febbraio 2017

SweetDreams di Giusy De Nicolo


Titolo: SweetDreams
Autore: Giusy De Nicolo
Editore: Self Publishing
Anno: 2017
Pagine: 188
Genere: Urban Fantasy, M/M, Contemporaneo
Ambientazione: /
Collegamenti con Altri Romanzi: no
Livello di Sensualità: /

Trama: Ivan è un vampiro, un guerriero e uno stratega, uno duro a morire, ma una distrazione da ormone imbizzarrito lo costringe alla fuga e a mettere in discussione lealtà vecchie di secoli. Cataldo è un secchione nevrotico. E una notte infila il naso dove proprio non dovrebbe. Manuel vorrebbe solo tornare a dormire.

Forse non tutti lo sapete ma il mio primo M/M è stato proprio di Giusy De Nicolo: "Porcaccia, un Vampiro", ora ripubblicato con il titolo "Echi di Sangue",  del quale conservo con gelosia la mia copia cartacea e che rileggo sempre molto volentieri. Immaginatevi la mia gioia nello scoprire che finalmente era uscita una nuova opera di questa autrice! Adoro lo stile unico con cui scrive Giusy, uno stile narrativo ricco ed articolato che trovo perfetto per raccontare le vicende dei suoi protagonisti; aggiungete poi al tutto un bel po' di sano umorismo e avrete una lettura avvincente e divertente. La vicenda narrata coinvolge principalmente, ma non solo, tre personaggi che non potrebbero vivere vite più diverse: due studenti con il pallino del sovrannaturale ed un vampiro ultra centenario. Quest'allenaza improbabile sarà la chiave di svolta in una vicenda che vede in atto lotte di potere, tentativi di distruzione ed intrighi farmaceutici.
Questo non è un romance (anche se non mancano alcuni cenni in questa direzione) ma ve lo consiglio caldamente se avete voglia di leggere qualcosa di nuovo che vi faccia, allo stesso tempo, divertire e stare sulle spine.
Voto: 8,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerelo?

Nessun commento:

Posta un commento