giovedì 23 marzo 2017

Anteprima: Quasi Normale di Marie Sexton


Titolo: Quasi Normale
Titolo Originale: Normal Enough (2014)
Autore: Marie Sexton
Traduttore: Valentina Andreose
Editore: Dreamspinner Press
Data di Pubblicazione Prevista: 28 Marzo 2017
Pagine: 77
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: USA
Collegamenti con altri romanzi: si, fa parte della serie "Wrench Wars - Gli Assi dei Motori", attualmente così composta
  1. Meccanici alla Prova - Last Mechanic Standing di L.A. Witt
  2. Quasi Normale - Normal Enough di Marie Sexton
  3. Wrenches, Regrets & Reality Checks di L.A. Witt
  4. Making Waves di Marie Sexton
Livello di sensualità: Hot

Trama: Che cosa è considerato “normale”? Quando Brandon Kenner si presenta all’officina dove lavora Kasey Ralston con una Chevrolet Chevelle SS 454 del 1970, Kasey perde la testa sia per l’uomo che per la macchina. Ma Kasey nasconde un segreto imbarazzante: la sua passione per le vecchie muscle car va oltre ciò che viene considerato normale. La sua bizzarra fissazione lo ha portato a isolarsi: dalla famiglia, che lo ha estraniato, e dai colleghi, dai quali si tiene alla larga. Ma quando Brandon scopre il segreto del bel meccanico, non ne resta affatto disgustato, anzi. Trova che Kasey sia intrigante ed è deciso ad averlo tutto per sé. Tutto di Brandon sembra mandare su di giri il motore di Kasey, che di certo non disdegna l’idea di sporcarsi le mani con un uomo così affascinante. Ma Kasey è preoccupato di ciò che accadrà dopo: ci sarà un futuro per loro due? Anche se in passato tutte le sue speranze per una relazione a lungo termine sono state deluse, non può fare a meno di sognare che, nonostante la propria mania, Brandon sarà l’eccezione.

When Brandon Kenner shows up at Kasey Ralston’s garage with a 1970 Chevelle SS 454, Kasey is smitten by both the man and his car. Between what Kasey considers a shameful fetish and his long estrangement from his family, Kasey finds it easiest to be alone, even distancing himself from his coworkers. But Brandon doesn’t think Kasey’s fetish is weird. In fact, he likes it. Kasey doesn’t know how to resist a man as charming as Brandon, and he’s more than willing to be seduced. But what are Brandon’s long-term intentions? Kasey is afraid of hoping for too much, but equally afraid that when all is said and done, Brandon will leave, and Kasey will be left alone once again.

Questo racconto mi ha sorpresa: parte da una passione diciamo "particolare" per narrarci la storia di un ragazzo solo e dell'incontro che gli cambierà la vita.  Kasey ama il suo lavoro come meccanico ma ama ancor di più certe muscle car d'epoca; il suo sogno incontra la realtà quando in officina si presenta Brandon...
Come al solito la Sexton non delude: ho amato innanzitutto il suo modo, delicato ma al tempo stesso molto sexy, di descrivere la passione del bel meccanico, senza cadere nel volgare o nello scontato. Ci viene inoltre mostrato il passato di Kasey e ciò che lo ha fatto divenatre un solitario, facendoci capire meglio le sue paure e le sue insicurezze. 
Un racconto che si legge velocemente, adatto sia a chi cerca una bella storia hot un po' particolare, sia a chi cerca sentimenti ed emozioni.
Voto: 8

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?  

Nessun commento:

Posta un commento