sabato 29 aprile 2017

Quando Tutto Crolla di Charlie Cochet


Titolo: Quando Tutto Crolla
Titolo Originale: Rise & Fall (2015)
Autore: Charlie Cochet
Traduttore: Valentina Chioma
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2017
Pagine: 388
Genere: M/M, Romance, Urban Fantasy
Ambientazione: New York, in un mondo in cui, a causa di una mutazione causata da un virus e dalla sua cura, coesistono umani e teriani (mutaforma di varie specie animali)
Collegamenti con altri romanzi: si, è il quarto libro della serie "Thirds", attualmente così composta
  1. Costi quel che Costi - Hell & High Water (potete leggere QUI la mia recensione)
  2. Con il Fiato Sospeso - Blood & Thunder (potete leggere QUI la mia recensione)
  3. Verso la Rovina - Rack & Ruin (potete leggere QUI la mia recensione)
  4. Quando Tutto Crolla - Rise & Fall
  5. Against the Grain
  6. Catch a Tiger by the Tail
  7. Smoke & Mirrors
  8. Thick & Thin
  9. Darkest Hour Before Dawn
Livelllo di sensualità: hot

Trama: A seguito di un attacco da parte della Coalizione, il team leader dei THIRDS, Sloane Brodie, rimane seriamente ferito, e Dexter J. Daley giura che Beck Hogan pagherà per ciò che ha fatto. Ma i piani di vendetta di Dex hanno vita breve. Con Ash ancora in congedo per via delle ferite riportate, Sloane in ospedale e la Destructive Delta nel mirino della Coalizione, il tenente Sparks non vuole rischiare. La squadra di Dex viene tolta dal caso e le indagini passate a un altro team leader: Sebastian Hobbs.
Dex si rifiuta di farsi da parte mentre un’altra squadra dà la caccia a Hogan, e così decide di mettere a frutto le sue capacità di detective per trovare Hogan prima della Theta Destructive, costi quel che costi.
Con una lunga e dolorosa convalescenza davanti a sé, l’ultima cosa di cui Sloane ha bisogno è che il suo compagno se ne vada in giro a fare ricerche in città, specialmente se le sue bugie – anche se a fin di bene – iniziano a sfuggirgli di mano. Sloane conosce fin troppo bene il desiderio di vendetta, ma ci sono cose più importanti, come l’uomo che ha giurato di stagli accanto.
Quando Dex si avvierà verso un sentiero oscuro, sarà compito di Sloane mostrargli cosa c’è in gioco e dare finalmente un nome a ciò che ha nel proprio cuore.

After an attack by the Coalition leaves THIRDS Team Leader Sloane Brodie critically injured, agent Dexter J. Daley swears to make Beck Hogan pay for what he’s done. But Dex’s plans for retribution are short-lived. With Ash still on leave with his own injuries, Sloane in the hospital, and Destructive Delta in the Coalition’s crosshairs, Lieutenant Sparks isn’t taking any chances. Dex’s team is pulled from the case, with the investigation handed to Team Leader Sebastian Hobbs. Dex refuses to stand by while another team goes after Hogan, and decides to put his old HPF detective skills to work to find Hogan before Theta Destructive, no matter the cost. With a lengthy and painful recovery ahead of him, the last thing Sloane needs is his partner out scouring the city, especially when the lies—however well intentioned—begin to spiral out of control. Sloane is all too familiar with the desire to retaliate, but some things are more important, like the man who’s pledged to stand beside him. As Dex starts down a dark path, it’s up to Sloane to show him what’s at stake, and finally put a name to what’s in his heart.

Cosa aggiungere ancora su questa meravigliosa, sorprendente, fantastica, travolgente ed emozionanate serie? (Si è capito che adoro i Thirds???)
Vi dirò che questo nuovo capitolo mi ha fatto amare ancora di più i vari personaggi, la loro solida amicizia e la loro "fratellanza".
Ho trovato "Quando Tutto Crolla" un romanzo più corale dove, accanto alla coppia principale, assumono sempre più importanza anche le altre possibili coppie.
Dex e Sloane ci garantiscono passione, sentimento, divertimento e tante sorprese: mi sono emozionata tantissimo in alcuni momenti e mi sono ritrovata a ridere come una pazza in altri (a questo proposito una menzione d'onore va alla scena finale del romanzo...).
La parte dell'indagine è ben amalgamata alla storia e offre lo spunto per conoscere meglio personaggi molto interessanti, dando allo stesso tempo al lettore una giusta tensione che controbilancia la parte romance.
Una serie che migliora continuamente, con dei personaggi che vorrei fossero anche amici miei nella realtà e con delle storie che ti rimangono a lungo nel cuore... cosa chiedere di più?
Voto: 9

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento