lunedì 29 maggio 2017

Due Cuori e Un Detective: Chicago Summer di Sarah Bernardinello


Titolo: Due Cuori e Un Detective: Chicago Summer
Autore: Sarah Bernardinello
Editore: Triskell Edizioni 
Anno: 2017
Pagine: 126
Genere: Contemporaneo, M/M, Urban Fantasy, Paranormal Romance
Ambientazione: Chicago, USA
Collegamenti con altri romanzi: al momento è l'unico romanzo della serie "Chicago Season"
Livello di sensualità: warm

Trama: Angel Mallory è il titolare di un'agenzia investigativa a Chicago. In una calda sera di luglio, viene assunto da Adonais Malthus, un affascinante miliardario, per recuperare un oggetto prezioso. Seguendo i passi del ladro, Angel incappa prima in un'aggressione e poi in un attraente poliziotto.
Seth Rogers, detective della CPD, si ritrova suo malgrado a soccorrere quel giovane sconosciuto. L'attrazione e il senso di protezione che prova nei confronti di Angel lo sorprendono, ma non così tanto da riuscire a farlo restare lontano dal pericolo che percepisce intorno a lui.
Per niente scoraggiato dall'azione violenta nei propri confronti, il giovane investigatore continua a indagare, scoprendo l'esistenza, per lui sconcertante, di creature che credeva sepolte nella leggenda.

Sarah ci trasporta in una Chicago rovente, nella quale si mescolano umani e creature sovranaturali. Angel Mallory è un investigatore privato che, anche se a tratti si comporta proprio da sprovveduto, gode di un'ottima fama per la sua integrità e onestà; è anche un tipo impulsivo e ciò lo porta a mettersi spesso nei guai. Sta attraversando momenti difficili a causa della morte del padre, finchè non bussa alla sua porta il bel Adonais e gli offre un lavoro. Da qui in poi la sua vita cambierà radicalmente, grazie anche all'incontro con il duro poliziotto Seth.
Questo romanzo è stato una lettura veloce e piacevole, pur con qualche piccola perplessità...

Attenzione possibili lievi spoilers!

perchè un uomo ricco come Adonais e con un'intera agenzia di sicurezza ai suoi ordini chiama proprio Angel per risolvere una situiazione potenzialmente letale, mettendolo a conoscenza di informazioni top-secret?

A parte ciò devo dire che mi sono goduta questa vicenda e ho trovato credibile (cosa che non sempre mi capita) l'ambientazione straniera data dalla scrittrice: Chicago con il suo caldo soffocante diventa un elemento fondamentale del racconto.
Voto: 7,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?  

2 commenti: