martedì 2 maggio 2017

Jared di Leona Windwalker


Titolo: Jared
Titolo Originale: Jared (2016)
Autore: Leona Windwalker
Traduttore: Phoenix Skyler
Editore: Rune Tree Press
Anno: 2017
Pagine: 184
Genere: Contemporaneo, M/M, Paranormal Romance
Ambientazione: NewYork, USA
Collegamenti con Altri Romanzi: si, è il primo libro della serie "Urban Wolves", attualmente così composta
  1. Jared - Jared: protagonisti Jared e Steve
  2. Lamar: protagonisti Laurie, R.W. e Lamar
Livello di Sensualità: warm

Trama: Jared vorrebbe solo festeggiare il suo compleanno e fare nuove amicizie ma, ben presto, si rende conto che andare in giro per locali può essere pericoloso. Non solo, il mondo intero è un posto diverso da quello che pensava. Infatti, scopre che lupi mannari, vampiri e fate sono fin troppo reali. Tutto gira intorno a Steven Chang, erede Alpha e bravo ragazzo sotto tutti i punti di vista. Lui dice che Jared è il suo compagno. Una rivelazione difficile da metabolizzare, ma forse andrà tutto bene, giacché Steve si dichiara disposto a frequentarlo prima di rendere ufficiale la loro unione. Almeno per un po’. Jared spera soltanto di avere tempo a sufficienza per abituarsi a quello che sta accadendo, possibilmente senza scomparire per mano di misteriosi uomini in nero o a causa di qualche altra stranezza.
Avvertenze contenuto : contiene scene di sesso esplicito non consensuale e linguaggio volgare.
Attenzione: questo è il primo capitolo di una serie e non è autoconclusivo.

Jared just wanted to celebrate his birthday and make new friends, but he quickly finds that clubbing can be dangerous. In fact, the whole world is a different place than he thought it was. Werewolves, vampires, and faeries turn out to be all too real. Front and center of it is is Steven Chang- alpha heir and all around good guy. He says Jared's his mate. It's all a bit much for Jared to process, but maybe it'll all be okay as Steve says he's willing to date first. For a while anyway. Jared just hopes it's long enough to wrap his head around it all, hopefully without getting disappeared by the mysterious men in suits or anything weirder happening.

ATTENZIONE: POSSIBILI SPOILERS!!!

La scrittrice è riuscita a creare un mondo molto complesso in cui convivono esseri umani ed esseri sovrannaturali, provvisto di portali fatati che si aprono su "Il Velo" e su altre dimensioni; ed è proprio questo, secondo me, il punto forte del romanzo. 
"Jared" narra la vicenda di un giovane uomo solo e parecchio sfortunato che, dopo la serata più spaventosa della sua vita, viene salvato da un affascinanate lupo mutaforma che si rivela essere il futuro Alpha del branco nonchè suo compagno predestinato. Il loro rapporto cambierà drasticamente la vita di entrambi portando anche sorprese del tutto inaspettate...
Per quanto mi riguarda continuo, ahimè, a non apprezzare pienamente l'mpreg, ma devo ammettere che la Windwalker ha saputo rendere la situazione "naturale" e leggera (anche se non mancano i momenti di tensione e di preoccupazione), facendomi apprezzare abbastanza anche quest'aspetto del romanzo.
A non avermi convinta del tutto è il personaggio di Steve: da un futuro Alpha, nonchè lupo mutaforma, mi sarei aspettata più carattere e più spessore.
Nel complesso un Urban Fantasy scorrevole e piacevole, con qualche buono spunto originale.
Voto: 7+

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

4 commenti: