sabato 6 maggio 2017

Rilettura: "Un Ladro alla Vigilia di Natale" di Sage Marlowe

In occasione dell'uscita della seconda edizione di "Un Ladro alla Vigilia di Natale" di Sage Marlowe ho pensato di riproporvi la mia recensione:

Titolo: Un Ladro alla Vigilia di Natale
Titolo Originale: A Thief on Christmas Eve (2012)
Autore: Sage Marlowe
Traduttore: Phoenix Skyler
Editore: Me and The Muse Publishing
Editing prima edizione a cura di: Anna S.
Editing seconda edizione a cura di: Miriam Mastrovito
Revisione finale seconda edizione a cura di: Dark Elf
Anno: 2015
Pagine: 117
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: New York, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo romanzo della serie "Romeo & Julian", attualmente così composta

1. Una Ladro alla Vigilia di Natale - A Thief on Christmas Eve
2. Un Bugiardo di Talento - A Talent in Your Lies (potete leggere QUI la mia recensione)
3. A Life as a Ghost
4. A Safe Place
5. An End Has a Start

Livello di sensualità: hot

Trama: Quando l’agente dell’FBI Julian Harris riesce, finalmente, a mettere all’angolo il ladro di opere d’arte, nonché abile scassinatore, Romeo, è intenzionato ad ammanettarlo e metterlo dietro le sbarre. Invece, si ritrova intrappolato in una casa isolata in montagna, a causa di una bufera di neve, ammaliato dal fascino del malfattore. Una cosa tira l’altra e, dopo una notte trascorsa insieme, Julian si risveglia da solo, con l’orgoglio ferito e il cuore rubato. Quasi un anno dopo, uno scherzo del destino li fa rincontrare e l’attrazione fisica che sentono l’uno per l’altro rinasce immediatamente, ma gli eventi prenderanno una piega pericolosa, al punto che potrebbero portare alla morte di almeno uno di loro. Ricattato affinché compia un rischioso furto con scasso, Romeo deve scegliere tra la vita dell’agente e la sua stessa sicurezza, mentre Julian non fa che porsi due domande: chi è davvero questo ladro esperto e sexy? E a chi è leale veramente?

When FBI special agent Julian Harris finally corners art thief and cat burglar Romeo, he's planning to put the man first in handcuffs and then behind bars. Instead, he finds himself first trapped in a house in the mountains by a blizzard and then captivated by Romeo's irresistible charm. One thing leads to another, and after a night spent together, Julian wakes up alone with his pride bruised and his heart stolen. Almost a year later, a twist of fate brings them back together and their mutual attraction sparks up again instantly, but events take on a dynamic that could have at least one of them wind up dead. Blackmailed into a precarious break-in, Romeo has to choose between Julian's life and his own safety while all the time, there are two questions on Julian's mind. Who is this slick and sexy thief really, and where does his true loyalty lie?

"Devo ammetterlo: per me è praticamente impossibile resistere quando mi trovo tra le mani un romanzo a tematica guardia/ladro (in qualsiasi declinazione o sfumatura!). In questo caso abbiamo come protagonista Julian, un agente dell'FBI che sta dando la caccia alla sua nemesi Romeo, ladro abile e gentiluomo. Ma quando i due si troveranno faccia a faccia ci sarà, per entrambi, un'attrazione immediata e irresistibile.  Ho amato le dinamiche che si instaurano tra i due: l'attrazione, la fuga, la protettività, la paura, i sentimenti... e devo ammettere che non vedo l'ora di leggere i seguiti per capire il disegno occulto e più ampio che sta dietro a tutta la vicenda e per scoprire quali segreti nasconde ancora l'affascinante Romeo!
Voto: 7,5
"

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento