venerdì 21 luglio 2017

The Mystery of Nevermore di C.S. Poe


Titolo: The Mystery of Nevermore
Autore: C.S. Poe
Editore: DSP Publications.
Anno: 2016
Pagine: 216
Genere: Contemporaneo, M/M, Romantic Suspense
Ambientazione: New York, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo libro della serie "Snow&Winter", attualmente così composta
  1. The Mystery of Nevermore
  2. The Mystery of the Curiosities
Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia

Trama: È Natale, e tutto ciò che l'antiquario Sebastian Snow vuole è che la sua attività vada a gonfie vele e di riuscire a salvare il suo rapporto con il detective della scientifica non dichiarato Neil Millett. Quando qualcuno entra nell'Antico Emporium di Snow e lascia un cuore sotto le tavole del pavimento, Sebastian non può lasciare il mistero irrisolto. Presto si ritrova intrappolato nelle indagini di omicidi che rispecchiano le storie macabre di Edgar Allan Poe. Per rendere le cose peggiori, le indagini amatoriali di Sebastian stanno sgretolando la sua relazione con Neil, mentre allo stesso tempo si sta velocemnte innamorando del detective leader del caso, Calvin Winter. Sebastian e Calvin devono lavorare insieme per svelare il mistero dietro le uccisioni, nonostante il pericolo e la tensione sensuale crescenti, prima che Sebastian diventi la prossima vittima. Alla fine, tutto ciò che Sebastian vuole è uscire da questo brutto caso vivo e vivere per sempre felice con Calvin.
  
It’s Christmas, and all antique dealer Sebastian Snow wants is for his business to make money and to save his floundering relationship with closeted CSU detective, Neil Millett. When Snow’s Antique Emporium is broken into and a heart is found under the floorboards, Sebastian can’t let the mystery rest. He soon finds himself caught up in murder investigations that echo the macabre stories of Edgar Allan Poe. To make matters worse, Sebastian’s sleuthing is causing his relationship with Neil to crumble, while at the same time he’s falling hard for the lead detective on the case, Calvin Winter. Sebastian and Calvin must work together to unravel the mystery behind the killings, despite the mounting danger and sexual tension, before Sebastian becomes the next victim. In the end, Sebastian only wants to get out of this mess alive, and live happily ever after with Calvin.

Ho un debole per gli investigatori dilettanti che si trovano invischiati in pericolose indagini e che fanno prima infuriare, poi innamorare, i detective che si occupano del caso. Detta così potrebbe assomigliare alla trama della serie Adrien English di Josh Lanyon ma, anche se alcune similitudini ci sono, mi sono goduta pienamente questa lettura.
Sebastian è un antiquario con dei seri problemi alla vista causati da una rara malattia congenita, l'acromatopsia, che gli impedisce di vedere i colori e gli provoca un'elevata sensibilità alla luce; è invischiato ormai da quattro anni in una relazione con un detective non dichiarato, con il quale convive da sei mesi. Tutto precipita quando trova un cuore nel suo negozio e decide di dedicarsi alle indagini. Pur dimostrando spesso un'impulsività al limite della stupidità, sa essere anche molto acuto nelle sue ricerche e riuscirà a dare una svolta al caso seguito dal burbero agente Winter. La trama mystery è strettamente collegata all'opera di Edgar Allan Poe e, anche se a tratti ho percepito questa parte piuttosto prevedibile, devo dire che ho apprezzato molto gli intrecci e gli sviluppi della relazione tra Sebastian e Calvin. Ho trovato molto dolce il modo in cui il detective si occupa di Snow ed ho amato particolarmente l'ironia e l'autoironia dell'antiquario.
Se avete adorato Adrien English sono certa che vi pacerà molto anche questa nuova serie di un'autice che non conoscevo ma che si è rivelata una bella sorpresa.
Voto: 8

Avete letto questo romanzo? Vi piacerebbe leggerlo?  

Nessun commento:

Posta un commento