martedì 8 agosto 2017

Anteprima: Rattlesnake - Serpente a Sonagli di Kim Fielding


Titolo: Rattlesnake - Serpente a Sonagli
Titolo Originale: Rattlesnake (2015)
Autore: Kim Fielding
Traduttore: N.A.M.
Editore: Dreamspinner Press
Data di Uscita Prevista: 8 Agosto 2017
Pagine: 237
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: California, USA
Collegamenti con Altri Romanzi: no
Livello di sensualità: hot

Trama: Vagabondo  fin dall’adolescenza, Jimmy Dorsett non ha né casa né speranze. Possiede solo un borsone, delle storie e un vecchio catorcio. In una fredda notte nel deserto, dà un passaggio a un autostoppista che gli lascia un’altra cosa: la lettera scritta da un uomo che sta per morire al figlio che non vede da anni. Nel tentativo di consegnare la lettera, Jimmy arriva a Rattlesnake, una cittadina ai piedi delle Sierras californiane. Al centro del paese c’è il Rattlesnake Inn, dove il bel barista è Shane Little, un ex cowboy. Tra loro scoppia la scintilla, e quando la macchina di Jimmy esala l’ultimo respiro, Shane gli trova un lavoro come tuttofare alla locanda.
Nella comunità di Rattlesnake e tra le braccia di Shane, Jimmy trova una pace a lui sconosciuta ma che non può durare. La strada continua a chiamarlo, e di sicuro Shane – un uomo forte e orgoglioso, con un passato doloroso e un presente difficile – merita di più di un vagabondo bugiardo che non riesce a stare fermo a lungo nello stesso posto.

A drifter since his teens, Jimmy Dorsett has no home and no hope. What he does have is a duffel bag, a lot of stories, and a junker car. Then one cold desert night he picks up a hitchhiker and ends up with something more: a letter from a dying man to the son he hasn’t seen in years. On a quest to deliver the letter, Jimmy travels to Rattlesnake, a small town nestled in the foothills of the California Sierras. The centerpiece of the town is the Rattlesnake Inn, where the bartender is handsome former cowboy Shane Little. Sparks fly, and when Jimmy’s car gives up the ghost, Shane gets him a job as handyman at the inn. Both within the community of Rattlesnake and in Shane’s arms, Jimmy finds an unaccustomed peace. But it can’t be a lasting thing. The open road continues to call, and surely Shane—a strong, proud man with a painful past and a difficult present—deserves better than a lying vagabond who can’t stay put for long.

Cosa posso dirvi? Ho adorato ogni singola parola di questo romanzo emozionante ed intenso! 
Jimmy e Shane sono due personaggi difficili da dimenticare e da lasciare andare: feriti nel corpo e nell'anima da una vita che è stata poco gentile con loro, combattono con armi e spirito diversi la difficoltà di andare avanti. Anche se ho provato pena per Shane e rabbia per una vita che in un attimo gli ha tolto tutto, ad avermi veramente spezzato il cuore è stato Jimmy. Jimmy è un  vagabondo, non possiede praticamente nulla e non si aspetta nulla dalla vita; ha un passato che gli ha tolto ben presto ogni illusione  e ogni aspettativa. Non riesce a stare in un posto a lungo ma Rattlesnake, e i suoi abitanti, operano una magia che fa sperare Jimmy per la prima volta... ma costruirsi un futuro e la felicità non è affatto semplice.
Questo romanzo mi ha commossa e, in diversi punti, ho versato anche qualche lacrimuccia, ma mi sono pure divertita: non è un romanzo leggero ma lascia una bella sensazione di speranza nel futuro e nell'umanità.
Voto: 9


Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento